Ipo Prada: prezzo fissato a 39,50 dollari di Honk Kong

by Redazione Commenta

Prada ha fissato il prezzo della Ipo...

Prada avrebbe fissato il prezzo per la sua Ipo alla borsa di Honk Kong a quota 39,50 HKD (Honk Kong Dollar), come riportato da diverse fonti nelle ultime ore, tra cui anche Bloomberg.

Il gruppo italiano ha quindi fissato il prezzo finale dell’Offerta pubblica iniziale nella parte bassa del range previsto inizialmente, cioè tra 36,50 e 48,00 HKD, che in seguito fu ristretto a 39,50 – 42,25 HKD.

Prada ha venduto 423,3 milioni di titoli raccogliendo 16,7 miliardi di HKD, circa 2,1 miliardi di dollari. Se avesse fissato il prezzo dell’Ipo nella parte alta della forchetta, avrebbe potuto raccogliere 20,3 miliardi di HKD, vale a dire 2,6 miliardi di dollari.

Per colpa principalmente dell’attuale clima negativo che si respira sui mercati finanziari, la domanda per i titoli di Prada ad Honk Kong è stata più bassa di quanto si prevedeva.

Inoltre secondo quanto scritto da Bloomberg, a spaventare gli investitori intenzionati a puntare su Prada, sarebbero state le alte tasse italiane che avrebbero dovuto pagare.

Il debutto ufficiale del titolo Prada alla borsa di Honk Kong avverrà il prossimo 24 giugno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>