IPO Prada raccoglie 5 volte l’offerta

by Redazione 1

Il prezzo di collocamento è stato fissato in un range che oscilla tra i 36,5 e 48 dollari di Hong Kong, che corrispondono a 4,69 - 6,17 dollari americani.

Per il debutto di Prada in Borsa, le richieste di sottoscrizione sono state 5 volte la quantità di azioni offerte.

Da fonti vicine alla società, l’operazione di collocamento del titolo, che porterà a breve il gruppo Prada sul listino della Borsa di Hong Kong, sta andando molto bene. La società mira a raccogliere 2,6 miliardi di dollari mediante il collocamento del 20% del capitale.



Il prezzo di collocamento è stato fissato in un range che oscilla tra i 36,5 e 48 dollari di Hong Kong, che corrispondono a 4,69 – 6,17 dollari americani. Pur arrivando in un periodo non certo molto florido per i mercati, il management del Gruppo Prada è molto ottimista per l’IPO che si sta svolgendo.

Curatore del collocamento è Intesa – Sanpaolo, mediante Banca Imi, insieme a Unicredit, Goldman Sachs e Clsa-Crèdit Agricole. Quindi la griffe italiana dopo dieci anni dal primo tentativo non andato bene, ora è pronta per l’ingresso in Borsa.

Evidenziamo che la parte del capitale che diventerà flottante è stato messo a disposizione dell’azionista di maggioranza, Prada Holding, mentre Intesa-Sanpaolo, che rappresenta il partner finanziario dell’azienda, scenderà dal 5,11% all’1%. La data prevista per l’immissione del titolo Prada all’interno della Borsa di Hong Kong è quella del 24 giugno prossimo.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>