Andamento titolo Italia Independent Group 28 giugno 2013

by Redazione Commenta

Debuttano stamattina in borsa le azioni Italia Independent Group, la società fondata da Lapo Elkann attiva nel settore dell’occhialeria di lusso

 Debuttano stamattina in borsa le azioni Italia Independent Group, la società fondata da Lapo Elkann attiva nel settore dell’occhialeria di lusso. Dopo la conclusione della fase di collocamento, il prezzo iniziale è stato fissato a 26 euro per azione che capitalizza la società intorno ai 57 milioni di euro. La partenza sul circuito Aim Italia di Borsa Italiana (Mercato alternativo dei capitali) è stata molto positiva. Italia Independent esordisce col botto e dopo appena pochi minuti dall’inizio delle contrattazioni ufficiali guadagna subito più dell’11%.

Il titolo ha iniziato le contrattazioni con un exploit del 9,8%, ma poco dopo i prezzi hanno segnato un progresso dell’11,5% attestandosi a quota 29 euro. Il socio-fondatore dell’azienda, ovvero il rampollo della famiglia Agnelli, Lapo Elkann, ha dichiarato che spera di poter far debuttare la sua azienda anche su altre borse. Nel corso della cerimonia di quotazione, alla quale ha partecipato anche Raffaele Jeruslami, amministratore delegato di Borsa Italiana, Lapo Elkann è apparso molto soddisfatto per l’inizio dell’avventura in borsa della sua società.

â–º ITALIA INDEPENDENT GROUP SBARCA IN BORSA

Il codice ISIN del titolo Italia Independent è IT0004937469. Il codice alfanumerico di riconoscimento dei titoli (ticker di borsa) è IIG. Il mercato di quotazione è AIM Italia-MAC.

Andamento titolo Italia Independent nel primo giorno di quotazione in borsa
– Aggiornamento ore 9.00: tutto pronto per l’inizio delle contrattazioni delle azioni Italia Independent.
– Aggiornamento ore 9.01: apertura in forte rialzo rispetto al prezzo iniziale di 26 euro. Il titolo apre con un progresso del 9,8% a 28,55 euro. Viene toccato un minimo intraday a 28,41 euro.
– Aggiornamento ore 10.00: i prezzi consolidano a 29 euro, evidenziando una performance provvisoria dell’11,55%. Viene toccato un massimo di giornata a 29,69 euro.
– Aggiornamento ore 10.28: exploit dei prezzi che volano a 29,95 euro. Il titolo segna un rialzo del 15,19% e finisce in asta di volatilità. Il titolo è attualmente sospeso per eccesso di rialzo.
– Aggiornamento ore 11.33: dopo essere tornate agli scambi, le azioni salgono ancora fino a 30 euro. Attualmente il titolo Italia Independent guadagna il 15,31% a 29,98 euro.
– Aggiornamento ore 12.50: inizia ad esserci qualche presa di profitto sul titolo, che comunque continua a guadagnare l’11,54% a 29 euro. Il massimo intraday resta 30 euro.
РAggiornamento ore 16.10: il titolo resta ancora ben comprato. Nuovo massimo intraday a 30,2 euro. Attualmente la performance ̬ del 15,38%. La quotazione ̬ 30 euro.
– Aggiornamento ore 17.30: il titolo chiude la prima giornata di contrattazioni in borsa con un rialzo del 16,15% a 30,2 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>