Joint venture tra Nokia e New Alliance

by Redazione Commenta

Continua l'espansione di Nokia, il colosso finlandese ha annunciato una nuova partnership che ha lo scopo di fornire servizi sempre più numerosi..

nokia

Continua l’espansione di Nokia, il colosso finlandese ha annunciato una nuova partnership che ha lo scopo di fornire servizi sempre più numerosi, innovativi e soddisfacenti ai suoi clienti, soprattutto in vista delle sue previsioni che vedono una crescita del 10% del mercato globale dei telefoni cellulari.

Nokia ha infatti annunciato di aver dato vita ad una joint venture insieme all’azienda cinese New Alliance, in questo caso l’obiettivo è in particolare quello di alimentare e accrescere l’utilizzo in Cina dei suoi servizi mobili nel mercato dei cellulari e di internet.


Da questa joint venture nascerà una nuova società denominata Nokia Alliance Internet Services, si comincerà già da suibito visto che l’apertura è prevista per gennaio 2010. Nokia ha inoltre fatto sapere che la società sarà sua al 50% mentre la restante metà sarà di proprietà di New Alliance, ovviamente l’obiettivo è di creare un colosso del settore, le premesse sono più che buone, non solo per l’importanza delle due aziende che hanno costituito la nuova società ma anche perchè si parte da un’entità che vanta già 80 dipendenti.


Niklas Savander, vicepresidente esecutivo di Nokia Services, ha affermato che Nokia è assolutamente certa che l’alleanza con New Alliance sarà in grado di creare la giusta piattaforma e l’adeguata competenza necessaria per offrire una gamma selezionata di servizi Nokia Ovi, senza contare poi la possibilità di poter collaborare con le aziende locali per immettere sul mercato le varie applicazioni sviluppate.

Savader ha poi aggiunto che con l’ingresso di Nokia nel mercato cinese dei servizi di telefonia mobile questa joint venture con New Alliance è assolutamente indispensabile al fine di offrire servizi di qualità agli utenti cinesi.

New Alliance investment è una una compagnia del gruppo Shanghai Alliance Investment, societa’ attiva nel campo dei media e delle telecomunicazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>