La visione di EUROTECH

by Redazione Commenta

Discreta la perfomance di oggi di EUROTECH che sfiora i 7,8 euro per azione anche se difficilmente ritonerà..

Discreta la perfomance di oggi di EUROTECH che sfiora i 7,8 euro per azione anche se difficilmente ritonerà ai livelli toccati a metà Luglio quando si toccarono i 9,36 euro per azione. Purtroppo per il titolo di EUROTECH siamo nella fase discendente e servirebbe un’altra buona notizia per riportare il titolo ai livelli di luglio e aprile quando l’azienda annunciò importanti piani di crescita con Finmeccanica e con la marina americana. In ogni caso il primo trimestrale dell’anno in corso propone ricavi per 35,45 milioni di euro che si traduce in un ottimo +50% sull’anno precedente.

Grazie a Parvus, azienda legata saldamente a EUROTECH Group, si sono ricevuti ordini per più di 4,9 milioni di euro il
solo mese di agosto. Questo risultato record è dovuto a due importantissime commesse da parte del ministero della difesa americano e molte altre commesse che per motivi di riservatezza non possono essere rese note. Eurotech, nata del 1992 come fabbrica delle idee è cresciuta fino a divenire in 15 anni un gruppo presente in molti paesi nel mondo. In questi anni Eurotech è diventata un’azienda leader nel settore dell’innovazione tecnologica per la miniaturizzazione del computer.

L’azienda manifesta i propri interessi in due principali aree di mercato che si traducono in progettazione e realizzazione di NanoPC e HPC ovvero High Permormance Computers che sono computer con elevata capacità di calcolo. Eurotech che pone la sua sede legale ad Amaro in provincia di Udine è presente direttamente o attraverso le proprie filiali in USA, in Francia, in Finlandia, in Cina ed in Germania.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>