Linkedin sbarco in borsa, valutazione superiore ai 4 miliardi di dollari

by Redazione 1

La valutazione di Linkedin supera i 4 miliardi di dollari.

Linkedin, il più famoso e importante social network dedicato al mondo del lavoro, sbarcherà a breve in borsa a New York.

Nelle ultime ore Linkedin ha aumentato la fascia di prezzo dell’offerta pubblica iniziale aumentando così il valore potenziale della compagnia a oltre 4 miliardi di dollari.

Linkedin offrirà 7,84 milioni di azioni da un minimo di 42 dollari per azione ad un massimo di 45 dollari. Nel migliore dei casi il valore di mercato della società potrebbe arrivare a circa 4,25 miliardi di dollari, cioè ben oltre le previsioni iniziali degli analisti.

Linkedin diventerà la prima compagnia al mondo operante nel settore dei social network ad arrivare in borsa, e questa operazione è ovviamente molto seguita da tutti gli esperti ed anche dagli altri social network, in particolare da Facebook.

Lo sbarco in borsa di Linkedin dovrebbe quindi favorire l’IPO di altre compagnie operanti online. Una di queste compagnia che potrebbe presto seguire le orme di Linkedin è Groupon.

Groupon è un sito americano di e-commerce; poco tempo fa ha rifiutato un’offerta di Google di circa 6 miliardi di dollari ed ora starebbe seriamente pensando ad un’IPO.

Facebook, il social network più famoso al mondo, dovrebbe invece arrivare in borsa solamente nel 2012.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>