McDonald’s rating Outperform da RBC

by Redazione Commenta

RBC Capital Markets ha alzato il suo rating sul titolo di McDonald's...

RBC Capital Markets, una nota banca d’investimento canadese, ha alzato il suo rating sul titolo di McDonald’s, la più famosa catena di fast food al mondo.

RBC ha aumentato il rating su McDonald’s da “Sector perform” ad “Outperform” ed ha confermato il target price a quota 85 dollari per azione.

La banca d’investimento canadese sostiene che nel corso del 2011, McDonald’s aumenterà i prezzi dei propri prodotti di circa il 2-3%, per pareggiare l’aumento dell’inflazione.

Anzi, RBC ha osservato che il gruppo di fast food ha già alzato i suoi prezzi in Cina, per colpa del grande aumento del prezzo delle materie prime nel paese orientale.

Inoltre, RBC sostiene che McDonald’s beneficerà del calo della disoccupazione, della ripresa dell’economia mondiale e del lancio di nuovi prodotti.

Le previsioni finali di RBC Capital Markets sono che nel 2011 McDonald’s potrà raggiungere e addirittura superare le stime degli analisti di Wall Street.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>