Meridiana pronta all’integrazione con Eurofly

by Redazione 1

Il consiglio di amministrazione di Meridiana nella giornata di ieri ha dato il suo via libera alla riorganizzazione societaria e industriale..

Il consiglio di amministrazione di Meridiana nella giornata di ieri ha dato il suo via libera alla riorganizzazione societaria e industriale, un piano che prevede il conferimento da parte della compagnia aerea del proprio ramo “aviation” nel capitale sociale di Eurofly e il conferimento del proprio ramo “manutenzione” nel capitale sociale di Meridiana Maintenance.

La notizia è stata diffusa dalla società attraverso una nota in cui viene anche precisato che Meridiana conferma il proprio impegno a finanziare la nuova entità derivante dall’integrazione e che, come già anticipato in precedenza, prenderà il nome di Meridiana fly Spa.


La disponibilità di Meridiana riguarda un importo massimo di 40 milioni di euro da concedere mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale in denaro ed è condizionata al fatto che l’atto di conferimento sia stipulato entro il 28 febbraio 2010.


Il consiglio di amministrazione di Eurofly si riunirà oggi per discutere in merito alle condizioni e ai termini posti da Meridiana. Le due compagnie aeree, ricordiamo, hanno deciso di procedere all’operazione di integrazione e di dare vita ad una nuova entità lo scorso 19 novembre.

Entrambe le compagnie aeree sono convinte che l’integrazione consentirà di rafforzare la competitività del Gruppo Meridiana nel settore Aviation attraverso la razionalizzazione della flotta, sarà inoltre capace di garantire una maggiore flessibilità operativa stagionale e permetterà di dare vita ad una serie di sinergie industriali che porteranno ad una notevole riduzione dei costi di produzione.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>