Mondo Tv controllata francese ammessa all’Aim Italia

di Gianni Puglisi Commenta

A partire da lunedì 25 marzo 2013 prenderanno il via le contrattazioni ufficiali delle azioni Mondo Tv France sull’Aim Italia, il listino azionario riservato alle piccole e medie imprese

A partire da lunedì 25 marzo 2013 prenderanno il via le contrattazioni ufficiali delle azioni Mondo Tv France sull’Aim Italia, il listino azionario riservato alle piccole e medie imprese. Ieri la controllata francese di Mondo Tv ha ottenuto il via libera da Borsa Italiana per accedere al segmento delle Pmi italiane quotate. Lo scorso 4 marzo il consiglio di amministrazione di Mondo Tv, in vista dello sbarco in borsa della controllata d’Oltralpe, aveva deliberato il conferimento in natura agli azionisti di parte della riserva da sovrapprezzo.

La distribuzione ai soci è avvenuta con l’assegnazione del 25% del capitale di Mondo Tv France secondo il rapporto di 1 azione della controllata per ogni azione posseduta della capogruppo Mondo Tv. Ieri il titolo Mondo Tv ha perso il 3,24% a 0,658 euro, scendendo sui livelli più bassi degli ultimi venti giorni. Matteo Corradi, amministratore delegato della capogruppo, ha dichiarato che con la quotazione di Mondo Tv France è stato fatto un “regalo grande” agli azionisti.

AZIONI MONDO TV ACQUISTATE DALL’AMMINISTRATORE DELEGATO

La controllata transalpina viene definita da Corradi come una “boutique di lusso dell’animazione francese” con un ottimo posizionamento in un mercato dove è sul terzo gradino del podio dietro a Giappone e Stati Uniti. Le azioni assegnate di Mondo Tv France saranno 26,4 milioni di euro. Il capitale sociale della controllata francese è di 1,1 milioni, suddiviso in 105,6 milioni di azioni.

MONDO TV SIGLA ACCORDO TRIENNALE CON TURNER BROADCASTING

Il valore di assegnazione delle azioni Mondo Tv France sarà di 0,11 euro. Considerando che nel bilancio della capogruppo la partecipazione nella controllata francese è pari a un milione di euro, il patrimonio netto di Mondo Tv sarà diluito di 250mila euro per effetto della distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>