Morgan Stanley taglia, e Apple scivola

by Redazione Commenta

Così come per le altre società del settore, anche per Apple il 2008 è un anno particolarmente negativo..

grafico apple negli ultimi 5 giorni

Morgan Stanley ha giocato un brutto scherzo alla Apple. La società di analisi ha infatti diramato una nuova valutazione della compagnia quotata al Nasdaq, tagliando il target price sulla scia della riduzione prevista nella crescita dei profitti.

Il declino nelle previsioni di Morgan Stanley, pari al 35% rispetto alla precedente previsione, ha trascinato al ribasso i titoli Apple, che hanno toccato i 105 dollari dopo una discesa verticale di quasi il 18%.

Così come per le altre società del settore, anche per Apple il 2008 è un anno particolarmente negativo: il valore dei propri titoli azionari ha subito un duro colpo dopo aver abituato bene i propri investitori nel 2007, e le visioni future sui conti societari non sono affatto lodevoli.


Nonostante una buona risposta del mercato su alcuni dei prodotti della gamma, infatti, anche la società di Cupertino sta risentendo del rallentamento dell’economia occidentale, registrando un numero di ordini sensibilmente inferiore a quello degli scorsi trimestri.

Dalla Apple, però, non emerge alcuna preoccupazione. Anzi, stando alle dichiarazioni e alle considerazioni dei vertici societari, l’avvio della stagione scolastica e la successiva pausa natalizia, dovrebbe rinsaldare le vendite della compagnia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>