Mutuo Domus Block di Intesa Sanpaolo

by Redazione Commenta

Scegliere tra un mutuo a tasso fisso e un mutuo a tasso variabile è molto difficile perchè entrambe le offerte propongono vantaggi..

domus-block

Scegliere tra un mutuo a tasso fisso e un mutuo a tasso variabile è molto difficile perchè entrambe le offerte presentano vantaggi e svantaggi.

Il vantaggio del mutuo a tasso variabile è sicuramente quello di poter beneficiare di un eventuale calo dei tassi si interesse mentre lo svantaggio, ovviamente, è quello derivante dal fatto che questi stessi tassi di interesse oltre che calare possono anche salire, con conseguente aumento della rata mensile del mutuo.


Ed è proprio per far fronte a questo inconveniente dei mutui a tasso variabile che Intesa Sanpaolo propone mutuo Domus Block, un mutuo che consente di usufruire dei vantaggi del tasso variabile ma, allo stesso tempo, garantisce protezione da un aumento troppo elevato dei tassi di interesse.

Il mutuo Domus Block, infatti, è un normalissimo mutuo a tasso variabile ma che al momento della firma del contratto prevede che venga fissato un tasso massimo che proteggerà il cliente da un eventuale crescita troppo elevata dei tassi.


Mutuo Domus Block può essere sottoscritto per l’acquisto della prima o della seconda casa e prevede che il cliente possa scegliere se fissare un tasso di interesse massimo per tutta la durata del mutuo, oppure solo per la prima metà.

La durata del mutuo può esere di 10, 15 e 20 anni nel caso in cui sia stata scelta la formula che prevede un tetto massimo di interesse per per tutta la durata del mutuo, oppure di 10, 15, 20, 25 e 30 anni se invece il tetto massimo riguarda solo la prima metà del mutuo.

L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>