Mutuo Domus Mix di Intesa Sanpaolo

by Redazione Commenta

Scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile è la principale preoccupazione di tutti coloro che intendono stipulare un mutuo..

domus-mix

Scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile è la principale preoccupazione di tutti coloro che intendono stipulare un mutuo. Ed è proprio per questo motivo che Intesa Sanpaolo ha incluso tra le sue offerte il mutuo Domus Mix, un mutuo che offre al cliente una sorta di compromesso tra le due possibilità.

Mutuo Domus Mix, in particolare, offre al cliente due opportunità di scelta. La prima si chiama Domus Mix Bilanciato e prevede che al momento della richiesta il cliente scelga l’importo da finanziare a tasso fisso e quello da finanziare a tasso variabile. In questo caso, tuttavia, ciascuno dei due importi non dovrà essere inferiore al 30% e superiore al 70% del totale.


L’altra possibilità prende il nome di Domus Mix Multiopzione e prevede che il cliente scelga periodicamente, ogni 3 o 5 anni, la tipologia di tasso, fisso o variabile.

La formula Domus Mix Bilanciato può essere richiesta per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima o della seconda casa. La durata varia da un minimo di 10 ad un massimo di 25 anni e l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile.


La formula Domus Mix Multiopzione può essere richiesta per l’acquisto della prima o della seconda casa e, come già detto, prevede che il cliente, ogni 3 o 5 anni, possa scegliere se pagare il mutuo con un taso fisos o variabile. In caso di mancata scelta il mutuo diventa automaticamente a tasso variabile.

La durata in questo caso varia da un minimo di 12 ad un massimo di 30 anni per mutui con opzione triennale mentre va da un minimo di 10 ad un massimo di 30 per mutui con opzione quinquennale. Anche in questo caso il limite massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>