MySpace venduto per 35 milioni di dollari

di Alessandro Bombardieri Commenta

MySpace venduto da News Corp...

News Corp ha ceduto a Specific Media, una digital media company, MySpace, per 35 milioni di dollari.

Nel 2005 News Corp aveva acquistato MySpace per una cifra di 580 milioni di dollari. Specific Media parla di importanti sinergie tra le due società e soprattutto prevedono un futuro rilancio.

Le cose tuttavia sembrano stare in maniera un po’ differente…

Come prima mossa infatti sarà ridotto il personale di MySpace, con tagli che toccano il 50% dello staff. Il Ceo Mike Jones a sua volta lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione di due mesi.

Si può concludere che MySpace non ha saputo reggere all’avvento sul web di Facebook, il social network più grande ed importante al mondo, che ha portato a questa parabola discendente MySpace, che fu il primo social media di una certa rilevanza sulla rete.

MySpace d’altro canto cercava già da tempo un compratore. Erano già stati tagliati 500 dipendenti per rendere l’azienda meno costosa per il futuro acquirente.

Il sito continua intanto a perdere terreno. Nel mese scorso gli utenti unici sono scesi a 30,79 milioni, con un calo del 54,47% su base annua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>