Nasce CRT, un fondo con scopi sociali

by Redazione Commenta

Nasce un nuovo fondo avente finalità sociali e riservato ad investitori assolutamente qualificati. Questo fondo è denominato CRT ed è promosso..

Nasce fondo CTR, un fondo senza scopi di lucro

Nasce un nuovo fondo avente finalità sociali e riservato ad investitori assolutamente qualificati. Questo fondo è denominato CRT ed è promosso dalla Fondazione CRT attraverso la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, un ente senza scopo di lucro.

Il nuovo fondo è diviso in tre diversi comparti: immobiliare sociale ad uso collettivo, rigenerazione urbana, housing sociale temporaneo e presidi socio sanitari.

L’obiettivo della realizzazione di questi fondi è di piazzarli sul mercato per raccogliere fondi che devono finanziare dei progetti di sviluppo a finalità sociali, per la valorizzazione prevalentemente del Piemonte e della Valle d’Aosta.



Giovanni Quaglia, Vicepresidente di Fondazione CRT e Presidente di Ream Sgr SpA ha affermato che “importando nel campo sociale delle regole e dei comportamenti tipicamente del mercato diventa possibile effettuare degli investimenti in progetti socialmente responsabili ma allo stesso tempo economicamente e finanziariamente sostenibili“.

Lo scopo pratico della raccolta di questi fondi è quello di destinarli ad asili, scuole, università, case riposo e ospedali attraverso la cultura, con la formazione di musei e biblioteche.

Intanto i fondi stanno avendo un notevole successo, avendo permesso di collocare già i primi 80 milioni di euro.

Gijino

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>