Nokia cessione divisione modem wireless

by Redazione Commenta

Non cambia il giudizio degli esperti nei confronti del titolo della società finlandese.

Nokia ha annunciato di aver venduto la divisione dei modem wireless, per un prezzo totale di 200 milioni di dollari, a Renesas Electronics, fornitore giapponese di semiconduttori.

Tuttavia, sebbene la liquidità sia sempre apprezzata, come dichiarato da molti analisti, non cambia il giudizio degli esperti nei confronti del titolo della società finlandese.

L’accordo infatti, non avrà nessun impatto sugli utili di Nokia, ha dichiarato un noto analista di JP Morgan, che ha confermato il rating overweight.

Dal punto di vista di strategie, la cessione della divisione wireless arriva proprio in un momento nel quale sembra che il mercato stia andando verso una maggiore integrazione tra hardware e software.

Credit Suisse ha confermato rating underperform. Secondo la banca svizzera Nokia favorirà gli investimenti in ricerca e sviluppo che non riguardano le tecnologie hardware, e rimangono i timori per il posizionamento del marchio nel difficile mercato degli smartphone.

Rimanendo in tema, Stm ha annunciato che le vendite mondiali di semiconduttori sono salite in maggio a 24,7 miliardi di dollari, segnando un incremento del 4,5% rispetto ad aprile, grazie soprattutto all’aumento della domanda per computer, cellulari, IT per le aziende, applicazioni industriali e auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>