Nuova carta di credito Confcommercio e Deutsche Bank per le Pmi

by Redazione Commenta

Confcommercio in collaborazione con Deutsche Bank ha lanciato una nuova carta di credito pensata appositamente per le Pmi.

Confcommercio in collaborazione con Deutsche Bank ha lanciato una nuova carta di credito pensata appositamente per le Pmi, che è insieme una tessera associativa e una carta di credito aziendale.

Le 750mila imprese associate potranno richiedere la carta di credito presso la propria associazione territoriale.

La card è stata progettata insieme ad ABCapital, advisor specializzato nei sistemi associativi, mentre la realizzazione tecnica è stata di Deutsche Credit Card; il circuito usato è quello di Mastercard.

L’emissione della carta dipende dalla valutazione del merito di credito dell’associato effettuata da Deutsche Bank, e sarà resa disponibile in due versioni: corporate personale cioè intestata all’imprenditore singolo, e corporate aziendale, pensata più che altro per le società di capitali.

Come spiegto da Flavio Valeri, amministratore delegato di Deutsche Bank Italia, la nuova carta dovrebbe essere un metodo per favorire la ripresa economica.

E’ previsto un canone annuale di 20 euro, che si annulla se vengono superati i 1.000 euro di spesa. Viene emessa con un affidamento flessibile, da un minimo di 2.600 euro al mese e prevede l’addebito mensile 35 giorni dopo l’invio dell’estratto conto, permettendo in questo modo un risparmio di 50 giorni in media di valuta.

E’ importante sottolineare che la card non obbliga all’apertura di un conto corrente Deutsche Bank, infatti può appoggiarsi ad ogni istituto di credito.

Sono previsti anche altri vantaggi come nessuna imposta di bollo, zero commissioni per il rifornimento di carburante, speciali pacchetti assicurativi e commissioni di prelievo contante ridotte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>