Obbligazioni Lottomatica marzo 2020 collocate con successo

by Redazione Commenta

Le obbligazioni emesse non sono assistite da garanzie esterne a Lottomatica Group S.p.A., e sono state collocate in forza a quanto il 21 novembre scorso ha deliberato il Consiglio di Amministrazione della società.

500 milioni di euro di titoli obbligazionari senior unsecured con scadenza a sette anni ed in particolare nel mese di marzo del 2020. A collocarle con successo è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari Lottomatica Group S.p.A. nel precisare in data odierna, mercoledì 28 novembre del 2012, con un comunicato ufficiale come i titoli siano stati collocati al di fuori degli Stati Uniti presso investitori qualificati.

Le obbligazioni emesse non sono assistite da garanzie esterne a Lottomatica Group S.p.A., e sono state collocate in forza a quanto il 21 novembre scorso ha deliberato il Consiglio di Amministrazione della società.



LOTTOMATICA ANNUNCIA NUOVO FINANZIAMENTO

In accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Lottomatica Group S.p.A. lo scorso 21 novembre del 2012, le obbligazioni che, per un controvalore pari a 500 milioni di euro, sono state collocate con successo, risultano essere garantite da Invest Games S.A., GTECH Rhode Island LLC, GTECH Corp. e GTECH Holdings Corp. che sono tutte società controllate dal Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari.

TARGET PRICE LOTTOMATICA ALZATO DA CITIGROUP E NOMURA

Per quel che riguarda la finalità di utilizzo dei proventi legati al collocamento delle obbligazioni, questi serviranno in parte per le attività societarie generali, sia per il rifinanziamento dell’indebitamento. Inoltre il collocamento con successo dei titoli permette a Lottomatica Group S.p.A. di migliorare la posizione di liquidità e di aumentare la durata media dell’indebitamento. Il verbale relativo alla delibera del CdA per il collocamento dei bond senior unsecured è già disponibile sul sito della società www.lottomaticagroup.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>