Olidata convocazione Assemblea straordinaria dei soci

by Redazione Commenta

Il CdA ha ritenuto opportuno convocare un'Assemblea straordinaria dei soci il prossimo 26 novembre in prima convocazione, ed il 29 novembre in seconda convocazione.

Venerdì scorso si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Olidata, dopo la comunicazione dell’aggiudicazione indiretta da parte della società operante nel settore tecnologico, di una gara in Uruguay con oggetto 40.000 unità di Jumpc, attraverso il proprio partner commerciale Cileno.

Il prezzo di aggiudicazione dei Jumpc è inferiore al prezzo cui tali prodotti sono contabilizzati tra le rimanenze, quindi il CdA di Olidata ha effettuato un adeguamento del valore del magazzino.

A causa di questo adeguamento però le perdite in corso di formazione potrebbero portare alla riduzione del capitale sociale al di sotto dei minimi previsti dalla legge, con patrimonio negativo, facendo così sussistere le condizioni di cui all´art. 2447 Codice Civile.

Il CdA ha dunque ritenuto opportuno convocare un’Assemblea straordinaria dei soci il prossimo 26 novembre in prima convocazione, ed il 29 novembre in seconda convocazione.

Olidata ha anche fatto sapere che la rinuncia da parte di Acer al credito da essa vantato nei suoi confronti (circa 2,7 milioni di euro) è sottoposta alla condizione risolutiva che entro la fine di ottobre il ceto bancario deliberi di effettuare a favore di Olidata uno stralcio complessivamente di importo di almeno 7,2 milioni di euro.

Se al 31 ottobre lo stralcio non sarà efficace, la rinuncia di Acer diventerebbe efficace al 100%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>