Ops Kme e Intek su azioni ordinarie proprie

by Redazione Commenta

Un’Ops, Offerta Pubblica di Scambio, da lanciare sulle azioni proprie a fronte dell’assegnazione titoli obbligazionari. Questo è quanto hanno deliberato i rispettivi CdA di Kme Group e Intek S.p.A., entrambe società quotate in Borsa.

Un’Ops, ovverosia un’Offerta Pubblica di Scambio, da lanciare sulle azioni ordinarie proprie a fronte dell’assegnazione titoli obbligazionari con scadenza a cinque anni. Questo è quanto hanno deliberato i rispettivi Consigli di Amministrazione di Kme Group S.p.A. e di Intek S.p.A., entrambe società quotate in Borsa a Piazza Affari, a fronte di un’operazione che comunque non risulta essere finalizzata al delisting dei rispettivi titoli sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Nel dettaglio, KME Group intende promuovere un’Ops volontaria sui propri titoli ordinari in circolazione con l’eccezione delle azioni proprie detenute in portafoglio, e della quota in possesso di Quattroduedue Holding B.V., che è l’azionista di controllo della società.



DIVIDENDI E ACCONTI DEL 2011

Portando un titolo Kme in Ops, gli azionisti riceveranno numero 1 titoli obbligazionari che, quotati sul MOT, ed aventi una durata pari a cinque anni, offriranno un rendimento annuo nominale pari all’8%. Per Intek S.p.A. la natura dell’operazione è identica con l’eccezione del valore nominale unitario delle obbligazioni emesse, che in questo caso è pari a 0,50 euro rispetto ai 0,42 euro unitari delle obbligazioni KME.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Con questa operazione, in accordo con un comunicato congiunto emesso da Intek e da KME, si vuole fare in modo che gli azionisti aderenti possano valorizzare il proprio investimento nelle rispettive società con condizioni più favorevoli rispetto a quella che è l’attuale dinamica di mercato. Questo in quanto, con lo scambio azione-obbligazione, si potrà ottenere dall’investimento un ritorno costante nel tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>