Parnership Telefónica – Oregan Networks

by Redazione Commenta

Oregan Networks, società attiva nella fornitura di soluzioni Internet media browser (IMB) per la TV digitale, ha reso noto di aver avviato..

Oregan Networks, società attiva nella fornitura di soluzioni Internet media browser (IMB) per la TV digitale, ha reso noto di aver avviato una partnership con Telefónica in forza della quale sarà lei ad occuparsi della fornitura di middleware lato client destinati alle implementazioni OTT (Over The Top).

Le due società, in particolare, hanno dato vita ad una sorta di base tecnologica per la connettività universale che consentirà alla società telefonica iberica di riuscire ad operare in maniera del tutto indipendente dall’infrastruttura di rete, in quello che è considerato un settore in piena espansione dato che riguarda principalmente i servizi online e i social media.


La stessa piattaforma, inoltre, consentirà a Telefònica di poter offrire ai suoi abbonati nuovi livelli di condivisione del contenuto e di capacità di accesso.

Ma questa non è l’unica operazione che vede come protagonista l’azienda iberica. Risale a soli pochi mesi fa, infatti, la conclusione dell’accordo tra Telefònica e Portugal Telecom che, dopo un’estenuante trattativa, è finalmente riuscita a mettere le mani su Vivo, il principale operatore brasiliano di telefonia mobile che vanta oltre 53 milioni di clienti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>