PininFarina – un nome vivo nel mondo

di robot_dika Commenta

La foto mostra esattamente l'organigramma del gruppo PININFARINA SPA e la presenza del nome..

pininfarina.PNG

La foto mostra esattamente l’organigramma del gruppo PININFARINA SPA e la presenza del nome nel mondo, dalla Cina alla Francia, dalla Germania all’Italia dove appunto il gruppo ha la sede. Nella giornata di oggi stiamo osservendo un buon andamento del titolo grazie principalmente a due fattori ovvero l’approvazione nella giornata di ieri martedi 6 Marzo del bilancio 2006 con il relativo confronto con l’andamento dell’azienda nell’anno 2005 e in secondo luogo le dichiarazioni ieri di Sergio Marchionne alla fiera delle auto a Ginevra sulle prospettive FIAT con la quale l’italianissima azienda PininFarina detiene strette alleanze di design innovativo per le proprie auto relaizzate dall’azienda torinese creata da Battista Pinin Farina nel primo dopo guerra. Le dichiarazioni di Marchionne sono state apprezzate anche dal popolo amante dell’Abarth che sarà una seconda chiave di successo per l’azienda FIAT.

brera_sm.jpg

Il valore della produzione è stato incrementato del 53,4% rispetto all’anno precedente soprattutto grazie ai nuovi contratti stipulati con Alfa Romeo, Mitsubishi e Ford. Nonostante l’aumento delle commesse di produzione, il risultato operativo è risultato negativo per oltre 40 mln di euro rispetto agli 8 mln ottenuto nell’anno 2005. C’è da dire però che i dati dell’anno 2005 venivano anche cessazioni di attività all’estero per oltre 32 mln di euro mentre nell’anno 2006 sono da valutare anche le plusvalenze pari a 13,7 mln di euro. Questi risultati in netta perdita sono causati anche dai ritardi degli inizi delle produzioni rispetto alle previsioni dei prodotti ai quali PininFarina è legata. Il 2007 per l’azienda torinese si preannuncia pressochè invariata all’anno 2006 grazie anche agli accordi presi con la classe sindacale che coinvolgerà 220 lavoratori. In ogni caso al salone di Ginevra sono stati presentati diversi nuovi modelli sia italiani che stranieri con voti tutti da 10 e lode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>