Piper Jaffray taglia rating Intel

by Redazione Commenta

Piper Jaffray ha bocciato il titolo Intel.

Piper Jaffray ha bocciato il titolo Intel. Il rating della famosa azienda leader nel settore dei semiconduttori è stato tagliato da Overweight a Neutral, mentre il target price è stata abbassato da quota 25 dollari per azione a quota 21,50 dollari.

Secondo le previsioni di Piper Jaffray, Intel rimane molto debole nel settore dei dispositivi mobile come smartphone e tablet, che saranno al centro della scena nei prossimi anni.

Intel resta debole in questo mercato, anche se va ricordato che nell’agosto 2010 ha portato a termine l’acquisizione della divisione dei chip per cellulari di Infineon.

Secondo le stime di Piper Jaffray, il continuo aumento del successo dei tablet graverà sul mercato dei PC, che nei prossimi anni potrebbe rallentare da +12% a +5%.

I ricavi di Intel, sempre secondo queste stime, cresceranno del 5% circa, sempre che il colosso dell’informatica non riesca a guadagnare terreno anche in settori diversi da quello dei computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>