Possibile fallimento per Mariella Burani

by Redazione 1

I debiti accumulati per Mariella Burani Fashion Group ammontano a 492 milioni di euro con un patrimonio negativo di 70 milioni di euro..

Foto: Walter Burani
Foto: Walter Burani

Dopo che Mediobanca ha comunicato l’interruzione dell’advisory con Mariella Burani, per il gruppo attivo nel settore della moda si preannuncia un quadro critico che potrebbe portare l’azienda al fallimento.

I debiti accumulati per Mariella Burani Fashion Group ammontano a 492 milioni di euro con un patrimonio negativo di 70 milioni di euro.



La banca di piazzetta Cuccia doveva tenere per mano l’azienda per una ricapitalizzazione di 50 milioni di euro per far ottenere fiducia anche alle società di credito, ma questa operazione non avverrà per il gruppo si preannuncia un periodo critico.

Nel frattempo la magistratura di Milano ha inserito nel registro degli indagati Walter Burani e il figlio Giovanni che sono rimasti a capo dell’azienda per molti anni e l’accusa per loro è aggiottaggio, falso in bilancio, frode fiscale e ostacolo alla vigilanza.

Non solo, ma hanno iniziato a compiere i primi passi per il rientro dal debito anche gli istituti di credito Ing, Barclay, Cariprato, Banca Ifis e Cassa di Risparmio di Cento attraverso un decreto ingiuntivo. E’ possibile così che la magistratura proceda con la richiesta di fallimento.

Walter Burani per il momento ha fatto sapere in un comunicato che non esiste alcun piano di liquidazione per le società Mariella Burani family holding e Burani designer holding e il titolo azionario è stato sospeso il giorno 28 agosto per essere stata inserita dalla Consob nella lista nera.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>