Prestito studenti MeritataMente di BNL

di Redazione 2

Per gli studenti universitari non è facile far quadrare i conti senza pesare troppo sulla famiglia, per questo BNL ha pensato di creare MeritataMente..

Per gli studenti universitari non è facile far quadrare i conti senza pesare troppo sulla famiglia, per questo BNL ha pensato di creare MeritataMente, un prestito dedicato esclusivamente agli studenti universitari e che consente di ottenere un finanziamento senza che sia necessario fornire delle garanzie.

Attraverso questo prestito, in particolare, è possibile ottenere un finanziamento fino a 6.000 euro, rimborsabile in 36 mesi, per far fronte a tutte quelle spese che derivano dall’essere uno studente universitario.


Il prestito, infatti, può essere utilizzato per il pagamento di tasse universitarie, soggiorni all’estero tramite borse di studio Erasmus, pagamento di master, affitto di abitazione nel caso in cui l’università sia distante dal proprio comune di residenza, acquisto computer portatile, ecc.


Per poter richiedere questo prestito, tuttavia, è necessario essere degli studenti meritevoli. In particolare sono previste due tipologie di prestito MeritataMente:

Prestito di Merito, destinato agli studenti che hanno conseguito un diploma con l’80% del voto massimo, una media universitaria del 24 o una laurea con il 90% del voto massimo.

Prestito di Lode, destinato agli studenti che hanno conseguito un diploma con il massimo dei voti, una media universitaria del 27 o una laurea con il massimo dei voti. In questo caso il tasso di interesse applicato è ancora più vantaggioso.

Il prestito MeritataMente di BNL rientra nel progetto “Diamogli Credito“, un protocollo di intesa sottoscritto dal Ministero delle Politiche Giovanili e l’ ABI, in collaborazione con il Ministero dell’ Università e della Ricerca che ha istituito un apposito fondo di garanzia per far si che i giovani possano disporre di strumenti con cui investire sul proprio futuro.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>