Previsioni fatturato Pirelli 2010

by Redazione Commenta

la Pirelli torna a far parlare di sè diventando il fornitore ufficiale di gomme per la prossima stagione automobilistica..

Dopo 20 di digiuno dai circuiti di Formula 1, la Pirelli torna a far parlare di sè diventando il fornitore ufficiale di gomme per la prossima stagione automobilistica.

La decisione della FIA di prendere come fornitore di gomme la Pirelli è stata a lungo dibattuta e il numero uno dell’azienda milanese Marco Tronchetti Provera ha voluto commentare così: “La scelta della Fia è per noi un grande successo, che premia il lavoro di Pirelli e che porta un altro marchio italiano tra i protagonisti del maggiore circuito automobilistico mondiale. Ringraziamo la Fia e tutti i team per la fiducia che ci hanno accordato. Sono certo che sapremo ripagarla con il meglio della tecnologia, dell’affidabilità e dell’esperienza Pirelli“.



Secondo il manager la Pirelli sta seguendo la linea del propri obiettivi e Tronchetti Provera ribadisce che l’azienda potrà chiudere il 2010 con un fatturato in crescita di dieci punti percentuali. L’azienda è sana sia a livello finanziario che a livello tecnologico ed è per questo che la FIA ha deciso di assegnare la fornitura (anche se non totale) della Formula 1 a Pirelli dopo 20 anni.

Il numero uno di Pirelli ha fatto inoltre sapere che la fornitura in Formula 1 non peserà sugli obiettivi dell’azienda e i costi sono già stati preventivati al fine di non cambiare rotta di bilancio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>