Previsioni ramo danni e vita Cattolica Assicurazioni

by Redazione Commenta

Da segnalare che il dato sulla raccolta premi è frutto di 857 milioni di euro raccolti nel ramo danni, con un incremento anno su anno del 3,6%, e di 926 milioni di euro di raccolta vita con una contrazione anno su anno pari al 25,8%.

Perseguire una redditività adeguata nei rami danni e vita a fronte di un consolidamento dei risultati della gestione. Sono questi gli obiettivi per il secondo semestre del 2012 da parte di Cattolica Assicurazioni S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, comunicati in concomitanza con il rilascio dei dati della prima semestrale.

Inoltre, per quel che riguarda la gestione degli investimenti Cattolica Assicurazioni S.p.A. continuerà a muoversi adottando criteri caratterizzati da un’elevata prudenza tenendo conto di quella che è l’attuale volatilità dei mercati finanziari.


FITCH CONFERMA OUTLOOK STABILE SUL SETTORE ASSICURATIVO

Intanto il periodo gennaio-giugno del 2012 è stato archiviato con un utile netto consolidato che, attestatosi a 32 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 28%. La raccolta premi consolidata ha inoltre sfiorato la soglia di 1,8 miliardi attestandosi nello specifico a 1.798 milioni di euro.

ASSICURAZIONI ITALIANE BUONA RISPOSTA ALLA CRISI

Da segnalare che il dato sulla raccolta premi è frutto di 857 milioni di euro raccolti nel ramo danni, con un incremento anno su anno del 3,6%, e di 926 milioni di euro di raccolta vita con una contrazione anno su anno pari al 25,8%. Giovan Battista Mazzucchelli, Ad di Cattolica Assicurazioni, nel commentare i dati semestrali ha sottolineato come il Gruppo migliori in efficienza ed in competitività grazie soprattutto alla valorizzazione delle proprie risorse interne.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>