Previsioni ramo danni e vita Cattolica Assicurazioni

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Da segnalare che il dato sulla raccolta premi è frutto di 857 milioni di euro raccolti nel ramo danni, con un incremento anno su anno del 3,6%, e di 926 milioni di euro di raccolta vita con una contrazione anno su anno pari al 25,8%.

Perseguire una redditività adeguata nei rami danni e vita a fronte di un consolidamento dei risultati della gestione. Sono questi gli obiettivi per il secondo semestre del 2012 da parte di Cattolica Assicurazioni S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, comunicati in concomitanza con il rilascio dei dati della prima semestrale.

Inoltre, per quel che riguarda la gestione degli investimenti Cattolica Assicurazioni S.p.A. continuerà a muoversi adottando criteri caratterizzati da un’elevata prudenza tenendo conto di quella che è l’attuale volatilità dei mercati finanziari.


FITCH CONFERMA OUTLOOK STABILE SUL SETTORE ASSICURATIVO

Intanto il periodo gennaio-giugno del 2012 è stato archiviato con un utile netto consolidato che, attestatosi a 32 milioni di euro, è cresciuto anno su anno del 28%. La raccolta premi consolidata ha inoltre sfiorato la soglia di 1,8 miliardi attestandosi nello specifico a 1.798 milioni di euro.

ASSICURAZIONI ITALIANE BUONA RISPOSTA ALLA CRISI

Da segnalare che il dato sulla raccolta premi è frutto di 857 milioni di euro raccolti nel ramo danni, con un incremento anno su anno del 3,6%, e di 926 milioni di euro di raccolta vita con una contrazione anno su anno pari al 25,8%. Giovan Battista Mazzucchelli, Ad di Cattolica Assicurazioni, nel commentare i dati semestrali ha sottolineato come il Gruppo migliori in efficienza ed in competitività grazie soprattutto alla valorizzazione delle proprie risorse interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>