Il progetto di Franco Bassanini

by Redazione Commenta

Photo Credits - Matt Cardy - Getty Images News - Getty Images - 182597543Il presidente della Cassa Depositi Prestiti, Franco Bassanini, ha dato conferma alle voci che da mesi parlavano di un nuovo progetto della stessa Cdp. Un progetto che è in atto da diverso tempo, addirittura dalla scorsa primavera. Del resto è proprio dalla scorsa primavera che si continua a parlare, un parlare che però a trovato solo ora la sua reale conferma.

Il presidente della Cassa Depositi Prestiti, Franco Bassanini, ha reso noto che la Cassa Depositi Prestiti sta per dare alla luce una società di reti. La società di reti che la Cassa Depositi Prestiti vuole attuare avrà un chiaro compito nell’economia attuale: creare una vera e propria riorganizzazione interna e dare vita a nuove operazioni finanziarie. Quest’ultime, le operazioni finanziarie, saranno attuate per liberare diverse risorse e attuare quelli che sono nuovi investimenti nelle infrastrutture.

La notizia divulgata dal presidente Franco Bassanini è sicuramente piaciuta a molti. Una notizia che attira l’attenzione su si sé assieme alle altre diverse situazioni del mercato, da Piazza Affari in ribasso per il Datagate a A2a rinuncia alla doppia governabilità.

A riguardo, Franco Bassanini ha dichiarato che:

“Non abbiamo ancora deciso ma stiamo valutando di prendere il nostro 29,9% di Terna e conferirlo a Cdp Reti, che ha già in pancia il 30% più un’azione di Snam e a quel punto cedere a investitori italiani o internazionali una quota di quella società che è al 100% nostra”

Si prevede la possibilità di una quotazione in Borsa oppure un’eventuale apertura di un asta con il fine di vendere una quota del capitale.

Photo Credits – Matt Cardy – Getty Images News – Getty Images – 182597543

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>