Prysmian nuovo contratto HelWin1

by Redazione Commenta

Prysmian si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 150 milioni di euro...

Prysmian si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 150 milioni di euro, per quel che riguarda l’impianto HelWin1, dall’operatore tedesco Transpower.

In questo modo la società specializzata nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le tlc, farà parte del progetto, che andrà a collegare due parchi eolici offshore che si trovano nel Mare del Nord alla terraferma, in Germania.

Le responsabilità di Prysmian riguarderanno la fornitura completa, l’installazione ed il collaudo dei collegamenti sottomarinie terrestri, per un valore superiore al mezzo miliardo di euro.

Il consorzio al quale è stato affidato questo compito è formato da Prysmian e Siemens Energy.

In particolare l’impianto collegherà i parchi eolici Nordsee Ost e Meerwind (Seawind), che si trovano a circa 85 km dalla costa, per portare nuova energia rinnovabile nella rete tedesca.

Prysmian inizierà a produrre i cavi ed i componenti nei propri stabilimenti ad iniziare dal 2011, e tra questi c’è anche lo stabilimento di Arco Felice, in provincia di Napoli, totalmente dedicato alla produzione di cavi sottomarini.

L’installazione dell’impianto inizierà invece nel 2011 e continuerà nel 2012, mentre la messa in azione del collegamento Hdvc sarà solo nel 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>