Redditometro e le spese prive di segreti

by Redazione Commenta

 La misura contro l’evasione fiscale introdotta dal Governo Monti, il Redditometro, riuscirà ad individuare quelle che sono diverse spese che, da questo momento in poi, non saranno più segrete. Quindi, la selezione sui 35 mila contribuenti che verranno controllati, riguarda tutte quelle voci che sono presenti nell’anagrafe tributaria e quindi facilmente reperibili dal fisco per i relativi controlli, controlli che tenderanno ad essere sempre più fiscali per combattere l’alto tasso di evasione fiscale che è presente in Italia.

Tra quest spese vi saranno:

  • Spese per l’acquisto di immobili di qualunque tipo dato che tutte queste spese sono disponibili in quella che è l’anagrafe tributaria grazie ai Registri immobiliari che devono essere conservati. Quindi, il fisco è in grado di conoscere in tempo reale  l’eventuale acquisto, ed anche l’eredità, di un immobile.
  • Spese per l’acquisto di autovetture: in questo caso il fisco riesce a sapere quelle che sono le spese inerenti all’acquisto di un’automobile grazie al legame diretto che c’è tra Agenzie dell’Entrate e Motorizzazione, legame che si basa sul Pubblico registro automobilistico. Questo riguarda anche per i contratti in leasing legati allo stesso mercato.
  • Abbonamento alla Tv a pagamento: questo in quanto l’abbonamento televisivo alla pay tv è registrato all’Anagrafe tributaria per via della sottoscrizione del contratto in quanto i gestori devono trasmettere ogni anno i dati relativi al pagamento del canone, pagamenti in cui sarà segnato il codice fiscale di ogni singolo utente.
  • Spese per la palestra, i club e i vari circoli.
  • Spese per i versamenti dei contributi alla colf.
  • Spese per le rette delle scuole private.
  • Spese per le vacanze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>