Risultati collocamento obbligazioni retail Atlantia

by Redazione Commenta

Entro e non oltre il 30 novembre del 2012, Atlantia S.p.A. renderà noto il tasso di interesse che sarà pagato agli obbligazionisti, la data di godimento e quella di pagamento dei titoli che saranno assegnati a 42.466 investitori.

A seguito delle forti richieste, l’offerta pubblica di titoli obbligazionari a tasso fisso di Atlantia S.p.A. si è chiusa con successo ed in anticipo venerdì scorso, 23 novembre del 2012. Ne da notizia la società autostradale quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come le richieste da parte dei risparmiatori retail abbiano superato la soglia dei 2,5 miliardi di euro rispetto ad un’offerta, peraltro aumentata, di 1 miliardo di euro di obbligazioni.

Di conseguenza, sottolinea altresì Atlantia S.p.A. con un comunicato ufficiale, si procederà al riparto così come previsto e descritto nel prospetto informativo collegato al collocamento delle obbligazioni.



BILANCIO PRELIMINARE ATLANTIA 2011

Adesso, entro e non oltre il 30 novembre del 2012, Atlantia S.p.A. renderà noto il tasso di interesse che sarà pagato agli obbligazionisti, la data di godimento e quella di pagamento dei titoli che saranno assegnati a 42.466 investitori. L’incremento del controvalore massimo di obbligazioni da collocare è stato comunicato da Atlantia S.p.A. proprio venerdì scorso in piena intesa con i responsabili incaricati per il collocamento.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO ATLANTIA

Complessivamente, quindi, Atlantia S.p.A. ha collocato interamente e con pieno successo 1 milione di obbligazioni, garantite da Autostrade per l’Italia e destinate ai risparmiatori ed investitori privati, aventi ciascuna un valore nominale pari a 1.000 euro. Il successo dell’offerta, recita altresì un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri da Atlantia S.p.A., testimonia la fiducia degli investitori retail riguardo alla solidità del Gruppo. Le obbligazioni collocare sono le “Atlantia TF 2012–2018” che, con codice ISIN IT0004869985, saranno negoziabili sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>