Risultati Google quarto trimestre 2012

by Redazione Commenta

Il fatturato nel periodo si è invece attestato a 12,2 miliardi di dollari con una crescita del 39% ma leggermente al di sotto delle previsioni di consenso posizionate a $ 12,4 miliardi di dollari.

Grazie soprattutto all’andamento delle vendite pubblicitarie nel periodo natalizio, il colosso di Internet Google, società dell’omonimo motore di ricerca, ha archiviato il quarto trimestre del 2012 con utili leggermente superiori alle stime formulate dagli analisti di Wall Street.

Il fatturato nel periodo si è invece attestato a 12,2 miliardi di dollari con una crescita del 39% ma leggermente al di sotto delle previsioni di consenso posizionate a $ 12,4 miliardi di dollari.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Larry Page, il CEO di Google, nel commentare i dati Q4 2012, ha messo in risalto come questi siano solidi e come ci sia ottimismo per il futuro. Questo anche perché la società Google ha ulteriormente incrementato la percentuale, ora al 54% nell’ultimo trimestre del 2012, di ricavi generati sui mercati internazionali. In particolare Google negli ultimi tre mesi dello scorso anno ha rilevato un grande dinamismo dai mercati del Nord Europa.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Intanto la società quotata in Borsa a Wall Street continua a mantenere una larga leadership nel settore principale di business, quello delle ricerche su Internet. Stando infatti ai dati forniti da ComScore Inc., nello scorso mese di dicembre del 2012 negli USA Google aveva una quota di mercato del 67% rispetto al 16% della Microsoft ed a 12% di Yahoo!. Ma per quel che riguarda il mercato delle ricerche su Internet i maggiori pericoli arrivano per Google da Facebook che nei giorni scorsi ha annunciato il lancio di una piattaforma di ricerca basata sui contenuti e sugli interessi degli utenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>