Risultati Wal-Mart secondo trimestre fiscale 2012

by Redazione Commenta

Nel dettaglio, Wal-Mart ha chiuso il trimestre fiscale lo scorso 31 luglio del 2012 con un utile netto di 4,02 miliardi di dollari, corrispondente a $ 1,19 per azione.

Profitti in rialzo nel secondo trimestre fiscale del 2012 del 5,7% grazie all’efficiente piano di riduzione dei costi. E’ questo il dato saliente del secondo quarto 2012 per Wal-Mart, colosso americano della grande distribuzione organizzata quotato in Borsa a Wall Street, che inoltre ha rivisto verso l’alto l’outlook annuale.

Nel dettaglio, Wal-Mart ha chiuso il trimestre fiscale lo scorso 31 luglio del 2012 con un utile netto di 4,02 miliardi di dollari, corrispondente a $ 1,19 per azione, due centesimi di dollaro in più rispetto alle previsioni che sono state formulate in media dagli analisti di Wall Street. Sotto le stime si è invece attestato nel periodo il fatturato, a 113,53 miliardi di dollari rispetto ad una previsione di consenso posizionata a 114,63 miliardi di dollari.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per il corrente trimestre, il terzo dell’anno fiscale, Wal-Mart prevede di riportare un utile compreso tra 1,04 dollari per azione e 1,09 dollari per azione rispetto ai $ 1,05 per azione attesi dal mercato. L’outlook annuale sugli utili, come sopra accennato, è stato comunque rivisto verso l’alto da parte di Wal-Mart.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel dettaglio, la società ora prevede un utile annuale compreso nel range dei $ 4,83-4,93 per azione rispetto ai $ 4,72-4,92 per azione precedentemente stimati e comunicati al mercato. Le previsioni degli analisti sull’utile 2012, a $ 4,93 per azione, sono comunque posizionati nella parte alta della forchetta. Intanto, per quel che riguarda i piani internazionali di espansione, Wal-Mart ha reso noto alla comunità finanziaria di voler posticipare l’apertura di nuovi centri commerciali in Messico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>