Risultati Wal-Mart secondo trimestre fiscale 2012

di Redazione Commenta

Nel dettaglio, Wal-Mart ha chiuso il trimestre fiscale lo scorso 31 luglio del 2012 con un utile netto di 4,02 miliardi di dollari, corrispondente a $ 1,19 per azione.

Profitti in rialzo nel secondo trimestre fiscale del 2012 del 5,7% grazie all’efficiente piano di riduzione dei costi. E’ questo il dato saliente del secondo quarto 2012 per Wal-Mart, colosso americano della grande distribuzione organizzata quotato in Borsa a Wall Street, che inoltre ha rivisto verso l’alto l’outlook annuale.

Nel dettaglio, Wal-Mart ha chiuso il trimestre fiscale lo scorso 31 luglio del 2012 con un utile netto di 4,02 miliardi di dollari, corrispondente a $ 1,19 per azione, due centesimi di dollaro in più rispetto alle previsioni che sono state formulate in media dagli analisti di Wall Street. Sotto le stime si è invece attestato nel periodo il fatturato, a 113,53 miliardi di dollari rispetto ad una previsione di consenso posizionata a 114,63 miliardi di dollari.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per il corrente trimestre, il terzo dell’anno fiscale, Wal-Mart prevede di riportare un utile compreso tra 1,04 dollari per azione e 1,09 dollari per azione rispetto ai $ 1,05 per azione attesi dal mercato. L’outlook annuale sugli utili, come sopra accennato, è stato comunque rivisto verso l’alto da parte di Wal-Mart.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Nel dettaglio, la società ora prevede un utile annuale compreso nel range dei $ 4,83-4,93 per azione rispetto ai $ 4,72-4,92 per azione precedentemente stimati e comunicati al mercato. Le previsioni degli analisti sull’utile 2012, a $ 4,93 per azione, sono comunque posizionati nella parte alta della forchetta. Intanto, per quel che riguarda i piani internazionali di espansione, Wal-Mart ha reso noto alla comunità finanziaria di voler posticipare l’apertura di nuovi centri commerciali in Messico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>