Ryanair ottimista nonostante la perdita di utili

by Redazione 1

Negli ultimi sei mesi i profitti della compagnia aerea Ryanair sono calati del 47% a causa dell'aumento..

Negli ultimi sei mesi i profitti della compagnia aerea Ryanair sono calati del 47% a causa dell’aumento del prezzo del carburante.

Alla fine di settembre gli utili erano di 214 milioni di euro contro i 407 dell’anno precedente.

Nonostante il prezzo del petrolio siano diminuito la compagnia aerea ha dichiarato di aspettarsi una riduzione degli utili per gli ultimi sei mesi dell’anno.


La compagnia irlandese, per far fronte a questo calo, ha rivelato di voler pianificare dei voli a basso costo per raggiungere gli Stati Uniti.

Nonostante questo calo di utili, tuttavia, la compagnia si rivela ottimista poichè ammette di aspettarsi per il prossimo inverno una crescita del 9% dei passeggeri.

L’ottimismo della compagnia, tuttavia, dipende dal fatto che l’aumento del prezzo del carburante ha indotto numerose compagnie aeree a cessare l’attività. Nel frattempo il costo del carburante è diminuito da 140 a 80 dollari al barile e questo sicuramente aiuterà la Ryanair a recuperare i profitti.


La compagnia, inoltre, sostiene che molte compagnie aeree concorrenti per l’anno prossimo hanno acquistato carburante ad un prezzo più elevato e per questo saranno costrette ad aumentare i prezzi mentre loro, al contrario, potranno mantenere le attuali tariffe.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>