Sanofi-Aventis e Merck creano colosso veterinario

by Redazione Commenta

Sanofi-Aventis e Merck hanno concluso un accordo per la costituzione di una nuova entità che sarà controllata al 50% da ciascuna delle..

Sanofi-Aventis e Merck hanno concluso un accordo per la costituzione di una nuova entità che sarà controllata al 50% da ciascuna delle due case farmaceutiche e che opererà nel campo della salute animale.

L’obiettivo delle due aziende è quello di andare a costituire una nuova entità destinata ad occupare una posizione di leadership nel campo della salute animale, in particolare le due aziende combineranno in una nuova società le rispettive divisioni che già si occupano del settore veterinario.


Il valore della divisione di Sanofi-Aventis che si occupa della salute animale è stato fissato a 8 miliardi di dollari, quello della divisione veterinaria di Merck è stato invece fissato a 8,5 miliardi, per cercare di arrivare ad una situazione di parità l’accordo tra le due società prevede il versamento da parte di Sanofi-Aventis di 250 milioni di dollari.


Oltre a questo primo versamento è previsto inoltre un pagamento di 750 milioni di dollari che Sanofi-Aventis dovrà versare in base a quanto stabilito nell’accordo stipulato lo scorso luglio in occasione della rilevazione da Merck del 50% della loro precedente joint venture sempre relativa al settore veterinario.

Le due società hanno inoltre fatto sapere che la transazione verrà perfezionata entro i prossimi 12 mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>