Settore semiconduttori europei

by Redazione Commenta

Citigroup si attende un incremento dei profitti di almeno il 60% nel 2010 e del 20% nel 2011...

Nel secondo trimestre dell’anno il settore tecnologico ha sottoperformato del 2% il mercato, e questo andamento si è notato soprattutto nell’ultimo mese, ed in larga parte a causa di Nokia.

E secondo gli analisti di Citigroup, la competizione nel settore è solamente che all’inizio, infatti è previsto un aumento della competizione con l’arrivo del nuovo modello di iPhone.

Come spiegato da un analista, i semiconduttori sono la nota positiva del settore, con i margini che sono in aumento grazie soprattutto all’offerta limitata e alla domanda in crescita.

Secondo gli analisti poi i mercati emergenti dovrebbero contribuire in maniera importante alla crescita, andando ad influire per circa il 40% delle vendite globali.

Citigroup si attende un incremento dei profitti di almeno il 60% nel 2010 e del 20% nel 2011, mentre è stato confermato il rating overweight sul comparto, indicando Stm e Alcatel-Lucent tra le azioni preferite e Nokia, Ericsson e Infineon tra le meno preferite.

Credit Suisse è sulla stessa linea di pensiero di Citigroup, con una previsione di buoni risultati nel prossimo semestre, pur restando molto selettivi sui semiconduttori europei, in particolare viene prevista una scarsa visibilità per Nokia e Ericsson.

Stm invece, rating hold con target price a 7 euro, dovrebbe secondo Citigroup, mostrare un miglioramento sul fronte dei costi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>