Shell sospende produzione a Sidney

by Redazione Commenta

lavori di manutenzione all'unità produttiva serviranno a riparare alcuni macchinari e a rendere la fabbrica rispettosa..

La Royal Dutch Shell, una delle raffinerie più importanti dell’Australia, ha annunciato ufficialmente l’intenzione di sospendere i lavori nell’impianto produttivo di Clyde a partire dalla fine di novembre.

La causa di tale decisione è riconducibile alla necessità di provvedere a dei lavori di ristrutturazione nell’impianto australiano, dopo che diverse interruzioni straordinarie hanno minato la continuità lavorativa nell’ultimo anno.


Nessun problema, ha comunque ritenuto opportuno precisare la compagnia, per le forniture petrolifere, che saranno garantite dal ricorso a ulteriori importazioni.

Shell ha pertanto rassicurato che i lavori all’unità produttiva di Clyde, la cui durata non è stata ancora precisata, non avranno grosse ripercussioni sull’andamento delle attività societarie.


L’impianto, che è la più antica raffineria presente in Australia, è situato a poco più di 16 chilometri da Sideny, e produce circa 13 milioni di litri al giorno di carburante.

I lavori di manutenzione all’unità produttiva serviranno a riparare alcuni macchinari e a rendere la fabbrica rispettosa dei nuovi criteri governativi in materia di emissioni solforose.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>