Nuove esplorazioni in vista per Eni

by Redazione Commenta

La notizia è stata poi precisata anche dallo stesso amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni..

Presidente dell\'Eni durante una conferenza

Stando a quanto ufficialmente comunicato alla stampa, Eni starebbe progettando nuovi investimenti alla ricerca di petrolio e gas naturale nelle aree territoriali della Papua Nuova Guinea, al fine di incrementare ulteriormente le riserve di materie prime in possesso della compagnia.

A confermare l’operazione è stato lo stesso Primo Ministro del Paese interessato ai nuovi impieghi di Eni, Michael Somare, che ha annunciato ai giornalisti presenti che la Eni potrebbe compiere nel territorio dello Stato alcuni investimenti similari a quelli già messi a segno da un’altra grande società del settore, la Exxon.


La notizia è stata poi precisata anche dallo stesso amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, che ha firmato con il Premier somare un memorandum di intesa sull’esplorazione del petrolio e del gas naturale in Papua Nuova Guinea, precisando, tuttavia, che i tempi sono prematuri per quantificare l’entità degli investimenti.


Nonostante la cautela delle dichiarazioni di Scaroni, ampiamente riportate anche da Bloomberg, il manager di Eni si è detto molto fiducioso circa le potenzialità del Paese, che potrebbe conservare delle ottime riserve di gas naturale. Scaroni ha infine confermato la volontà di Eni di espandersi ulteriormente all’estero, in un percorso di crescita internazionale già ben avviato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>