Shopping Arabo, comprano aerei di Airbus e Boing

di Gianni Puglisi Commenta

Boing e Airbus, possono festeggiare grazie alla sottoscrizione di un contratto di fornitura di nuovi velivoli alle tre più grandi compagnie degli Emirati Arabi che vogliono acquistare per i prossimi anni oltre 200 aerei per un valore nel totale che raggiunge se non supera addirittura il valore di oltre 125 miliardi di dollari.  E, Etihad Airways di Abu Dhabi, Emirates Airline di Dubai e Qatar Airways hanno richiesto più di 200 aerei, proprio in occasione della Fiera dell’aviazione a Dubai, il più notevole evento commerciale che si tiene nel Medio Oriente riservato al settore. In sostanza, il gruppo Etihad Airways ha ordinato 56 aerei per un valore di 25,2 miliardi di dollari.

Listini europei, attenzione alle dichiarazioni della Fed

In questa occasione l’industria aereo spaziale costruttrice Boing, ha avuto un cospicuo ordine da parte della Emirates Airlines che è stato quantificato per un totale di 76 miliardi di dollari, poiché il gruppo ha ordinato 150 Boeing 777 X. Invece la Qatar Airways altra società appartenete agli Emirati Arabi ha chiuso un contrtto per 50 Boeing 777X.

>  Interessi bassi anche per i conti correnti degli inglesi

Anche per la concorrente della compagnia che produce aerei la Airbus le cose non sono andate per niente male, visto che ha ricevuto una commessa multi milionaria sempre da parte delle medesime compagnie che hanno registrato un notevole incremento di passeggeri. La Emirates ha comperato 50 super-jumbos Airbus A380 del valore di 23 miliardi di dollari. La Qatar Airways ha richiesto cinque Airbus A330 cargo per 1,1 miliardi e la Etihad Airways ha optato per 87 aerei per un totale di 19 miliardi di dollari.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>