Siemens previsioni terzo trimestre 2010

by Redazione Commenta

Siemens si attende un terzo trimestre 2010 molto buono.

Siemens si attende un terzo trimestre 2010 molto buono. Secondo il Chief Financial Officer della società, Joe Kaeser, alla fine di settembre gli ordini ed il fatturato del gruppo, comprendendo tutti i tre settori (industria, energia e sanità), supereranno quasi sicuramente quelli del terzo trimestre del precedente esercizio e del secondo trimestre.

L’utile operativo del terzo trimestre dovrebbe essere molto vicino a quello del trimestre precedente, cioè 2,1 miliardi, escluse importanti voci straordinarie.

Siemens sta guadagnando molto soprattutto su alcune attività come la tecnica dell’illuminazione, ma beneficia anche della ripresa della domanda da parte dei Paesi emergenti.

Il terzo trimestre 2009 per Siemens aveva portato ordini per 16,2 miliardi di euro e vendite per 17,4 miliardi di euro, mentre nel secondo trimestre 2010 gli ordini si sono attestati a 17,1 miliardi e le vendite a 17,5 miliardi di euro.

Wolfgang Dehen, membro del board responsabile per il settore della compagnia, ha dichiarato che si vedono segnali di ripresa nei comparti del mercato energetico per le infrastrutture.

Anche dal settore delle fonti rinnovabili arrivano buoni segnali, con il portafoglio ordini della divisione che supera gli 8 miliardi di euro.

Siemens poi acquisirà una quota del 49% in A2Sea A/S, fornitore di servizi di installazione per la costruzione di centrali eoliche offshore insieme alla società elettrica danese Dong Energy, che è la principale azionista del gruppo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>