Telecinco downgrade di Exane

by Redazione Commenta

Telecinco si riprenderà solo nel quarto trimestre...

La controllata di Mediaset, Telecinco, ha subito il downgrade di Exane Bnp Paribas, che ha portato il rating del titolo da outperform a neutral.

Il target price è di 7,5 euro per azione, ma come ammesso dalla stessa banca la nuova valutazione è arrivata in ritardo.

Exane ha deciso di abbassare ancora le stime per Telecinco, che però mantiene ancora intatte le possibilità di un recupero nel quarto trimestre dell’anno. Come indicato da Exane una ripresa nella seconda parte dell’anno è possibile.

Exane Bnp Paribas prevede un -4% nel terzo trimestre e un +5% nel quarto a livello di ricavi. In generale il mercato della Tv in Spagna è visto in calo del 2% nell’anno in corso contro la previsione precedente di -3%.

I ricavi del 2011 di Telecinco sono visti a 1,1 miliardi da 1,168 miliardi, l’Ebit a 212 milioni da 279 milioni e l’utile netto da 251 a 195 milioni.

Per Exane, Telecinco in ottica futura è ancora tra i titoli più attraenti nel mondo della TV.

Come indicato nella nota, i buoni fondamentali visti all’inizio dell’anno ci sono ancora, però la valutazione economica è controbilanciata dalla debole dinamica degli utili.

Telecinco a livello di EV/Ebit 2011 al momento tratta in linea con gli avversari ma con uno sconto dell’11% rispetto al 2012. Exane fa notare che il prezzo delle azioni tende ad anticipare la revisione del consenso e il momentum negativo dell’Eps dovrebbe pesare sul titolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>