TELEFONICA torna a fare shopping

by Redazione Commenta

Berlusconi non era molto interessata all'acquisto di Telecom anche se poteva sviare la legge sul..

L’acquisto di Telecom da parte di Telefonica era più che prevedibile, era nell’aria da molto tempo e più volte abbiamo parlato su questo blog delle possibili trattative di vendita. La cosa che faceva pensare ad un possibile acquisto era il fatto che il gruppo spagnolo Telefonica si troverà a breve con un grande capitale da investire per via della vendita della olandese Endemol che con molta probabilità verrà acquistata dal gruppo Mediaset ed anche per questo motivo che la società di Berlusconi non era molto interessata all’acquisto di Telecom anche se poteva sviare la legge sul conflitto d’interessi attraverso Banca Mediolanum.

Telefonica, oltre ad essere interessata all’acquisto di Telecom Italia, ha voluto a tutti i costi concludere le trattative con Olimpia per riuscire a mettere le mani su Telecom Brazil controllata da Telecom Italia che gli garantisce un ottimo mercato anche nell’america latina.

Dopo aver conquistato il mercato della telefonia in Inghilterra acquistando O2 che ha sua volta ha acquistato la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca Eurotel e Telecom Czech e quella Slovacca oltre che quella irlandese, tedesca e asiatica, Telefonica ha messo le mani anche in Italia e in Brazile mettendo a segno un duro colpo alla concorrenza.

A quanto pare il gruppo Telefonica vuole diventare il re della telefonia mondiale e se continua con queste straordinarie mosse di alta finanza pensiamo proprio che ce la possa fare e siamo convinti che Telefonica non abbia finito di fare shopping in giro per il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>