Titolo Fiat +8% in 7 giorni

di Redazione Commenta

La performance del titolo Fiat è decisamente buona al punto che in soli 7 giorni il guadagno è aumentato di ben 8 punti percentuali..

Il piano di Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Group, con molta probabilità piace agli investitori che si trovano interessati ad investire nel titolo del Lingotto.

La performance del titolo Fiat è decisamente buona al punto che in soli 7 giorni il guadagno è aumentato di ben 8 punti percentuali e anche oggi, nonostante la borsa americana sia chiusa per festività, così come quella di Londra, il titolo legato al settore delle auto sta aumentando di oltre l’1% se pur con scambi abbastanza limitati rispetto alla normalità.



Il valore azionario del Titolo Fiat è al momento intorno a 7,27 euro e questo è senza dubbio legato all’intenzione di Fiat di aumentare di un altro 6,6% il proprio peso azionario all’interno di Chrysler in modo tale da raggiungere quota 52%, obiettivo utile ad eliminare ogni vincolo statale di governance.

Tra soli due giorni avverrà il consolidamento delle due case automobilistiche e questo verrà sicuramente preso positivamente dagli investitori italiani e stranieri. La scalata verso il fatidico 52% avverrà non prima del 2012 e a quel punto il rapporto prezzo-utile raggiungerà quota 4,6 che è un valore decisamente inferiore rispetto a quello della concorrenza.

Secondo gli studi sul titolo Fiat realizzati dagli analisti di piazzetta Cuccia il target price è di 11,8 euro per azione, ma secondo gli analisti di Equita il valore nominale del titolo di Torino raggiungerà quota 9,5 euro.

Ecco di seguito le foto dell’evento organizzato a Detroit in cui Sergio Marchionne ha fatto sapere di aver restituito il prestito ottenuto dal Ministero del Tesoro americano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>