Trimestrale Vittoria Assicurazioni gennaio marzo 2012

by Redazione Commenta

Bene la raccolta complessiva assicurativa, che nel periodo ha fatto registrare un incremento anno su anno del 14,3% a 243,4 milioni di euro.

Si è chiuso con la raccolta e con un utile in forte progresso il primo trimestre del 2012 per Vittoria Assicurazioni S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari. Dalla riunione del CdA, che ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo del 2012, è infatti emersa una crescita dell’utile di gruppo a 12,1 milioni di euro con un incremento anno su anno pari al 23,9%.

Bene come sopra accennato anche la raccolta complessiva assicurativa, che nel periodo ha fatto registrare un incremento anno su anno del 14,3% a 243,4 milioni di euro. Dello stesso ordine, con un +15,3% a 384,8 milioni di euro, è inoltre cresciuto il patrimonio netto per il Gruppo Vittoria Assicurazioni S.p.A..



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda il ramo vita, Vittoria Assicurazioni nel trimestre ha riportato una crescita dei premi pari al 9,3% a fronte di una crescita a due cifre, con un +15%, per il ramo danni. Da gennaio a marzo del 2012 i premi assicurativi riguardanti il ramo auto sono cresciuti del 15,5%.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In merito alla composizione degli organi societari, nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione di Vittoria Assicurazioni S.p.A. ha da un lato preso atto delle dimissioni di Luciano Gobbi, e dall’altro ha nominato Luca Paveri Fontana quale amministratore non esecutivo e nuovo componente del Comitato di Controllo Interno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>