Unipol entra in Arca Vita

by Redazione 1

...partecipazione di maggioranza in Arca Assicurazioni ed in Arca Vita...

unipol

E’ notizia freschissima la nuova collaborazione tra Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, le quali hanno scelto di allearsi e trattare con Unipol Gruppo Finanziario per andare a creare un colosso nel settore delle banche-assicurazioni danni e vita.

Questa collaborazione sarà di lungo termine e prevede inoltre una partecipazione di maggioranza in Arca Assicurazioni ed in Arca Vita, ovviamente solo dopo aver ricevuto le autorizzazioni previste dalla legge.

Questa partecipazione porterà ad una liberazione di capitale cosiddetto regolamentare per le banche cedenti.

Le due banche hanno preso in considerazione diverse vie ma la decisione di trattare solamente con Unipol è stata ritenuta la migliore, soprattutto per quanto riguarda le future prospettive industriali.

Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca Popolare di Sondrio hanno fatto sapere che esiste anche l’obiettivo di espansione e miglioramento dell’offerta proprio nei settori vita e danni.

Per Unipol quindi ancora buone notizie, dopo i dati emersi dalla trimestrale luglio – settembre 2009, dove si prevedeva una risultato positivo per l’anno in corso.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>