Utili buoni per Tele5 Spagna

by Redazione 2

Come spesso accade la società che guadagna anche oggi è Ciccolella..

mediaset.jpg

Da Piazza Affari arrivano ancora brutte notizie e sembra proprio che questa settimana si mantenga su questi livelli. Come spesso accade la società che guadagna anche oggi è Ciccolella (giornatina da +11%) che con i suoi fiori è stata in grado di addolcire questa settimana amara causata da eccessivi crolli e ribassi cinesi, americani e europei. Dall’America arriva la notizia che con molta probabilità Microsoft debba pagare 3 miliardi di dollari al giorno di multa per aver alzato notevolmente i prezzi alle aziende produttrici di software che richiedevano dati cruciali sul nuovo Windows Vista. Sul fronte Italiano a parte appunto il gruppo Ciccolella e Fidia già presente nei nostri database tra i titoli hot, Exprivia, Trevisan Cometel e Cembre, tutti gli altri titoli sono rimasti in leggero ribasso tutta la giornata regalando però un’ottima boccata di ossigeno in chiusura anche se alle 17,33 tutti gli indici hanno registrato un netto rosso.

La notizia che ha mantenuto le perdite contenute sul titolo Mediaset (-0.08%) è stata la pubblicazione del bilancio di Telecinco che è riuscita a mantenere un utile netto superiore alle aspettative ricordando che Telecinco è controllata per il 50,13% dal gruppo di Cologno Monzese Mediaset Investimenti del gruppo Mediaset che a sua volta viene controllata dalla holding Fininvest. Telecinco, che è stata creata da Silvio Berlusconi, è diventata nel corso degli anni il canale con il maggior numero di ascolti in Spagna e nel 2006 ha avuto un record di incassi con un incremento di oltre l’8% degli utili netti ovvero ha chiuso il 2006 con 314,25 milioni di euro. Il 2007 per Telecinco ha già avuto ascolti record e se il buon giorno si vede dal mattino…

Comments (2)

  1. Purtroppo, dopo le belle notizie degli utili record di telecinco, Mediaset oggi è crollata in borsa ed il crollo è stato causato da un calo degli utili del 16% mentre i ricavi sono saliti di poco, solo l’ 1,9 % in più…i dati definitivi del bilancio 2006 nella prevista riunione del 13 marzo 2007 del consiglio di amministrazione e verranno anche ammesse le distribuzioni dei dividendi di 0,43 euro per azione..cifra invariata rispetto al 2005..

    Ricavi stimati: 3,75 milardi di euro
    Utile netto stimato: 505 milioni di euro
    Dividendo: in linea con esercizio 2005

  2. Interessanti sono anche le dichiarazioni dell’amministratore delegato di MEDIASET Giuliano Andreani, che afferma di avere delle trattative in corso per trovare un accordo che ad avere il controllo della pubblicità mondiale attraverso PubliEurope per gli eventi delle Olimpiadi 2008 in Cina. Vediamo come apprenderà la notizia la borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>