Vendite auto Gruppo Fiat giugno 2013 in Italia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nel progressivo annuo dal mese di gennaio al mese di giugno del 2013 l’Alfa Romeo in Italia porta a quota 18 mila le immatricolazioni con una quota pari al 2,5%.

piano strategico chrysler

33.500 vetture immatricolate per una quota di mercato pari al 27,5%. E’ questo il dato di giugno del 2013 relativo alle vendite del Gruppo Fiat in Italia. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che anche nello scorso mese di giugno del 2013 la mancata consegna di alcuni componenti ha portato a ritardi nelle consegne.



SERGIO MARCHIONNE VENDE AZIONI FIAT

Dall’inizio dell’anno Fiat Group Automobiles in Italia porta a 213 mila le immatricolazioni a fronte di una quota di mercato pari al 29,2%. Per quel che riguarda i singoli brand, Fiat nel mese ha immatricolato quasi 26 unità con una quota di mercato pari in Italia al 20,9%. Oltre 4.700 sono state le vetture Lancia immatricolate con una quota del 3,9%, ed oltre 2.800 quelle a brand Alfa Romeo con una quota del 2,3%.

ECONOMIA ITALIANA TRA INFLAZIONE E PRESSIONE FISCALE

Nel progressivo annuo dal mese di gennaio al mese di giugno del 2013 l’Alfa Romeo in Italia porta a quota 18 mila le immatricolazioni con una quota pari al 2,5%. Questi dati sono stati ottenuti da Fiat in uno contesto di mercato che per l’automobile rimane depresso. Nello scorso mese di giugno del 2013, stando ai dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in Italia sono state immatricolate 122.008 auto con un calo del 5,5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>