Yoox in borsa

by Redazione 2

In più occasioni abbiamo parlato di Yoox e della volontà di sbarcare a Piazza Affari entro la fine del 2009 ed infatti Borsa Italiana ha dato il via libera alla prima..

In più occasioni abbiamo parlato di Yoox e della volontà di sbarcare a Piazza Affari entro la fine del 2009 ed infatti Borsa Italiana ha dato il via libera alla prima contrattazione che avviene quindi lunedì 16 Novembre 2009.

Yoox è stata inserita nell’IPO 2009 di Borsa Italiana come da noi annunciato i primi di ottobre e da domani quindi l’azienda numero uno nel commercio elettronico di prodotti di moda sbarcherà a Piazza Affari.



Yoox, che oltre al proprio portale, controlla ormai 12 portali per la vendita di abbigliamento d’alta moda come ad esempio Valentino ed Emporio Armani, dovrebbe ottenere grazie a questa mossa finanziaria dai 152 ai 190 milioni di euro vendendo 24.330.703 di azioni ordinarie da Lunedi 16 Novembre al 30 Novembre 2009 alle ore 16.30.

Il prezzo per ogni azione Yoox dovrebbe oscillare tra 3,6 euro e 4,5 euro. Come già avevamo annunciato un anno fa, Yoox è seguita da 3 colossi della finanza ovvero Goldman Sachs, Mediobanca e Eidos Partners.

L’azienda bolognese, nonostante la crisi che ha coinvolto gran parte delle aziende italiane, è cresciuta in quest’anno del 46% e questo dato è veramente interessante. La negoziazione del titolo Yoox avverrà nel Mercato Telematico Azionario (MTA) ovvero all’interno del segmento STAR.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>