Bilancio Atlantia gennaio settembre 2012

by Redazione Commenta

Buono il dato sull’Ebitda che, a 1.895 milioni di euro al 30 settembre del 2012, è aumentato anno su anno del 2,6%, ed è diminuito del 4,3% a parità di perimetro.

Fatturato consolidato in aumento anno su anno a fronte di un aumento del traffico autostradale per le concessionarie estere, e di un calo invece sulla rete autostradale italiana. E’ questa la fotografia dei dati dei primi nove mesi di Atlantia S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, i ricavi consolidati nel periodo gennaio-settembre del 2012 sono cresciuti del 2,6%, mentre a parità di perimetro di consolidamento scendono del 3,9% anno su anno. Per quel che riguarda il traffico autostradale, come sopra accennato, questo è cresciuto del 4,4% nei nove mesi per le controllate estere di Atlantia, ed è sceso del 7,5% in Italia.



BILANCIO PRELIMINARE ATLANTIA 2011

Buono il dato sull’Ebitda che, a 1.895 milioni di euro al 30 settembre del 2012, è aumentato anno su anno del 2,6%, ed è diminuito del 4,3% a parità di perimetro. L’utile netto a livello di Gruppo nei nove mesi, con 766 milioni di euro, è diminuito dell’11% anno su anno e del 6,3% a parità di perimetro di consolidamento.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO ATLANTIA

Al termine dei nove mesi Atlantia S.p.A. ha una riserva di liquidità pari a ben 5,26 miliardi di euro rappresentata nello specifico, da disponibilità liquide, da depositi vincolati e da linee di credito non utilizzate. Ricordiamo che nei prossimi giorni sarà pagato agli azionisti di Atlantia S.p.A. un acconto sul dividendo pari a 0,355 euro unitari relativamente all’esercizio 2012. Il pagamento è fissato per il 22 novembre con stacco della cedola, la numero 21, lunedì 19 novembre del 2012. L’acconto sul dividendo, da parte del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., è stato deliberato lo scorso 19 ottobre del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>