Luxottica vola spinta dai risultati della trimestrale

by Redazione Commenta

Nella giornata di ieri le borse europee si sono dimostrate forti...

luxottica_group_blue

Nella giornata di ieri le borse europee si sono dimostrate forti, facendo segnare buoni guadagni nonostante le perdite fatte registrare dalla borsa americana, dove a causa del calo della domanda di beni durevoli, a Wall Street il Dow Jones ha chiuso in ribasso dello 0,28%, il Nasdaq ha perso lo 0,39% mentre l’S&P 500 lo 0,45%.

Come detto, bene sono andate le piazze del Vecchio Continente, a Milano il Ftse Mib ha guadagnato l’1,35% mentre l’All Share l’1,19%. Cac di Parigi +1,6%, Dax di Francoforte +1,77% e Ftse di Londra +0,53%.

Come detto il motivo principale della caduta dei listini americani è dovuta alla riduzione degli ordini di beni durevoli, che secondo i dati ufficiali sono scesi del 2,5 per cento a 158,57 miliardi di dollari, molto di più dello 0,5% in meno atteso dagli analisti.

housebusiness-affaridifamiglia-logobancamediolanum-quicasait

A Piazza Affari il titolo protagonista della giornata di ieri è stato Luxottica che ha guadagnato il 5,1% spinto dagli ottimi risultati della trimestrale diffusa il giorno prima. Bene i titoli bancari come Unicredit che ha messo a segno un rialzo del 3% e Banco Popolare +1,7%.

Bene anche il gruppo Stm +2,9% che nonostante la perdita di 318 milioni di euro prevede un netto miglioramento nella seconda metà del 2009. Nel settore auto bene Fiat a +1,6% che beneficia dei buoni risultati di Peugeot e Daimler.

Da segnalare anche il rialzo di Parmalat in seguito all’annuncio dell’accordo transattivo da 98,5 milioni con Bank of America. Si è registrato anche un enorme scambio di titoli di Mediolanum dopo la diffusione dei dati trimestrali, sono state ben 3 milioni le azioni del titoli passate di mano, che hanno fatto guadagnare al titolo il 4,78%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>