Carrefour, vendite in crescita del 7%

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il risultato evidenziato da Carrefour è pressochè in linea con le aspettative degli analisti..

Uno dei principali rivenditori al dettaglio del mondo, la francese Carrefour, ha recentemente annunciato i propri dati economici relativi al terzo trimestre del 2008. Stando alle informazioni ufficialmente diramate alla stampa, Carrefour avrebbe conseguito ricavi per 24,7 miliardi di euro, con un incremento del 7% circa rispetto ai 23,1 miliardi di euro ottenuti durante lo stesso periodo dello scorso anno.

Il risultato evidenziato da Carrefour è pressochè in linea con le aspettative degli analisti, ma non per questo privo di interessanti spunti di analisi.


Come molte aziende presenti contemporaneamente in diversi mercati maturi ed emergenti, anche Carrefour, infatti, ha potuto ottenere un buon risultato grazie soprattutto al contributo dei secondi, dove si è registrato un sostanzioso incremento della domanda (in alcuni casi, ben oltre le attese della stessa compagnia) verso la doppia cifra.


E’ stato questo il caso dei mercati di Brasile, Argentina e Cina: in quest’ultima ipotesi, Carrefour deve il merito dei propri risultati anche alla recente acquisizione delle partecipazioni in alcune venture, che hanno ampliato il numero di punti vendita della società francese.

In madre patria, le vendite sono invece cresciute del 3,5%, a quota 10,8 miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>